Scoperto dalla commessa e inseguito da un cliente, che alla fine riesce anche a recuperare parte della merce rubata.

Tentato furto ieri sera sul lungomare di Lido di Camaiore. Sfruttando la confusione di una serata movimentata per via di banchi e banchetti allestiti in passeggiata, un uomo, probabilmente straniero, si è fatto notare per aver cercato di sottrarre, qua e là, diversi oggetti.

Uno dei furti riusciti è stato fatto proprio ai danni di una delle bancarelle.

Attorno alle 21 invece l’uomo è stato individuato e costretto alla fuga precipitosa. Si era infatti intrufolato, come un qualsiasi cliente, all’interno del negozio di sport Jaked di Lido di Camaiore. Approfittando del fatto che la commessa, Veronica, era intenta a servire un altro cliente si è infilato 2-3 maglie dentro i calzoni. Scoperto ha tentennato, ha cercato di distrarre ancora la commessa, farfugliato qualche confusa parola, poi messo con le spalle al muro è scappato via.

A rincorrerlo l’altro cliente del negozio che è riuscito a recuperare la maglia rubata: il ladro, per far smettere il giovane di seguirlo, ha probabilmente lanciato in terra il capo rubato, permettendone il recupero. Probabilmente però è riuscito a portar via almeno una maglia. “Era uno straniero, forse inglese o americano – racconta la commessa – e mi sono trovata in una situazione del tutto nuova per me. Per fortuna l’altro cliente del negozio, un ragazzo gentilissimo, mi ha aiutata. A quel che so l’uomo è stato inseguito anche da alcune persone della sicurezza che erano a Lido”. Della notizia di reato sono stati informati i carabinieri e la polizia.

 

(Visitato 823 volte, 1 visite oggi)

No all’asse di penetrazione: in tanti a pulire la Pineta di Levante

Elezioni Pietrasanta, i dati sull’affluenza alle ore 12